Chi siamo

Ricerca, Innovazione, Essenzialità


PriGen è un’azienda nata nel 2003 da un gruppo di ricercatori esperti nel campo delle biotecnologie farmaceutiche. Svolge attività di ricerca e sviluppo nei diversi settori delle biotecnologie, della farmaceutica, della diagnostica molecolare e della dermocosmesi. Nell’ambito di queste ricerche, i nostri ricercatori hanno messo a punto e brevettato una tecnologia innovativa  -Tecnologia Glicerosomiale- per il rilascio controllato di sostanze attive ad uso topico sia nel settore dei medical devices che in quello dermocosmetico.

Basandosi su questa tecnologia innovativa, l’azienda ha sviluppato in ambito dermocosmetico formulazioni essenziali e non aggressive con elevate concentrazioni di acido ialuronico, in grado di offrire quotidianamente il corretto apporto di attivi, in assenza di potenziali allergizzanti.

GEN-HYAL : la linea di dermocosmesi essenziale

 Nel 2007 PriGen sviluppa una nuova linea dermocosmetica la cui prerogativa principale è quella di offrire formulazioni per uso topico dermatologico di alto livello formulativo, prive di potenziali allergizzanti e basate su elevate concentrazioni di acido ialuronico.
Grazie all’innovativa Tecnologia Glicerosomiale, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.
La linea dermocosmetica racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologica ed essenzialità, in accordo ad una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica.

La Tecnologia Glicerosomiale

 L’esperienza maturata dai ricercatori PriGen nel settore della ricerca biomedica, ha permesso di sviluppare e brevettare una tecnologia innovativa: La Tecnologia Glicerosomiale. Con l’utilizzo di questa tecnologia i nostri ricercatori sono oggi in grado di sviluppare formulazioni topiche capaci di:

•    aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi
•    proteggere il principio attivo all’interno della formulazione
•    eliminare o ridurre l’utilizzo di tensioattivi e sostanze grasse.

La Tecnologia Glicerosomiale viene da PriGen sviluppata all’interno dei suoi laboratori, studiando e applicandone i benefici sia in campo dermocosmetico che biomedicale. Recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni. Fonte: Int J  Pharm 455 (2013) 66-74
Nel 2013 PriGen ha ottenuto il Brevetto Italiano n. 0001398268 mentre è in fase finale anche la domanda per il brevetto internazionale International Application No. PCT/EP2010/001428.

Progetti di ricerca e servizi a contratto

PriGen è impegnata nello ricerca e sviluppo in ambito Biotech e Pharma, svolgendo numerosi progetti di ricerca in partnership con noti istituti scientifici e aziende private.
PriGen offre servizi di ricerca e consulenza in campo biomedicale e dermocosmetico, affiancando lo sviluppo e la produzione in conto terzi alla commercializzazione dei prodotti della sua ricerca.


Missione

La nostra missione è quella di prevenire e correggere gli effetti dell’invecchiamento, supportando e migliorando la salute della pelle, grazie allo sviluppo di formulazioni essenziali e non aggressive, in grado di offrire quotidianamente il corretto apporto di attivi, in assenza di potenziali allergizzanti.

La nostra ricerca si basa su 4 principi fondamentali:

Dermocosmesi essenziale

Le formulazioni sono studiate per offrire la massima efficacia cosmetica in assenza di effetti allergenici. Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla mancanza di ingredienti allergizzanti quali coloranti, Parabeni, tensioattivi, nickel, PEG o altri additivi chimici. ADATTE ALLE PELLI PIÙ SENSIBILI.

Efficacia anti-invecchiamento

I prodotti PriGen sono formulati con elevate concentrazioni di attivi in forma pura combinati con ingredienti attivi di origine naturale per prevenire e correggere i segni di invecchiamento naturale e ambientale. Grazie a formule ad elevata efficacia e all’innovativa tecnologia frutto della nostra ricerca, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche.

Qualità del processo produttivo

Le formulazioni sono sviluppate per uso topico dermatologico e il processo produttivo segue gli standard GMP per cui sono certificati. La selezione e la concentrazione degli attivi utilizzati è controllata per garantire la massima efficacia, in totale assenza di additivi chimici.

Tecnologia glicerosomiale brevettata

L’utilizzo di questa tecnologia è fortemente innovativo e protetto da BREVETTO. Le formulazioni che si basano su questa tecnologia sono in grado di garantire un ottimo livello di stabilità e biocompatibilità cutanea, privandole allo stesso tempo della necessità di utilizzare emulsionanti chimici.