Dermocosmesi

Tecnologia, Essenzialità, Efficacia

Nel 2007, all’interno dei suoi laboratori, PriGen sviluppa una nuova linea di sieri innovativi per la dermocosmesi, di alto livello formulativo: Gen-Hyal® Skin Care. La ricerca e lo sviluppo in ambito biotecnologico ha portato alla realizzazione di una linea basata sull’essenzialità delle formulazioni e sull’elevato grado di purezza dei componenti utilizzati, al fine di ottenere la massima efficacia in assenza di potenziali effetti allergenici. Le formulazioni Gen-Hyal® sono infatti prive di coloranti, emulsionanti o additivi chimici e basate su elevate concentrazioni di acido ialuronico.

I principi su cui si basa la linea GEN-HYAL®:

La Tecnologia Glicerosomiale Brevettata

Grazie all’innovativa Tecnologia Glicerosomiale, brevettata nel 2013 da Prigen, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche. I glicerosomi sono strutture completamente biocompatibili costituite da Lecitina di Soia, capaci di proteggere gli ingredienti attivi e promuoverne la loro azione. Studi recenti hanno infatti dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni.
Proprio su questa tecnologia si basano alcune delle formulazioni della linea Gen-Hyal®, che racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologia ed essenzialità, in accordo con una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica. 

INCI Essenziale


La lista degli ingredienti INCI è  per convenzione composta in ordine decrescente, cioè al primo posto si indica l’ingrediente contenuto in percentuale più alta, e man mano a seguire gli altri, fino a quello contenuto in percentuale più bassa. Nelle formulazioni Gen-Hyal®l’Acido Ialuronico è sempre contenuto in alta percentuale e si trova tra il secondo e il quarto posto (dopo l’acqua) nella lista ingredienti, seguito dai soli componenti indispensabili per offrire la massima efficacia e ridurre il potenziale allergizzante.

100% Ipoallergenici/ Biocompatibili

Le formulazioni sono studiate per offrire la massima efficacia in assenza di effetti allergenici. Tutte le formulazioni sono infatti prive di Parabeni, Tensioattivi, Coloranti, Nichel, PEG o altri Additivi Chimici.

Le formulazioni Gen-Hyal®non irritano, non sono aggressive e sono completamente biocompatibili dal momento che l’Acido Ialuronico  è una molecola naturalmente presente nel corpo umano.

Per pelli sensibilissime

La nostra missione è quella di supportare e migliorare la salute della pelle, sviluppando formulazioni essenziali e NON AGGRESSIVE, in grado di offrire quotidianamente il corretto apporto di attivi, in assenza di potenziali allergizzanti. Le formulazioni sono sviluppate per uso topico dermatologico e adatte alle pelli più sensibili. I PRODOTTI SI POSSONO USARE TUTTI I GIORNI, PIU’ VOLTE AL GIORNO, IN QUALSIASI AREA DEL CORPO E IN ASSOLUTA TRANQUILLITA’.

La linea per la dermocosmesi Gen-Hyall ® racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologia ed essenzialità, in accordo ad una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica.

I prodotti PriGen sono in distribuzione nazionale o acquistabili on-line.