La sicurezza Gen-Hyal: dermatologicamente testati per pelli sensibili, delicate e intolleranti.

FRAGILE - HANDLE WITH CARE

 

La dermocosmesi è un ambito della cosmetica che sviluppa formulazioni volte a migliorare la salute della pelle, unendo alla cosmetica l’expertise e il know-how tipici della farmaceutica. Negli USA, dove nasce per la prima volta il termine, viene comunemente chiamata cosme-ceutica.

Gen-Hyal nasce da un realtà di laboratorio tutta Italiana, che mette in campo l’esperienza di ricercatori nell’ambito delle biotecnologie farmaceutiche e della biologia molecolare.

Tutte le formulazioni della linea Gen-Hyal sono studiate e sviluppate all’interno dei laboratori di ricerca Prigen per offrire efficacia e sicurezza in prodotti di alta qualità dermocosmetica.

Sono utilizzati dai medici estetici e dai dermatologi in totale sicurezza per supportare i trattamenti estetici anche più invasivi, garantendo un efficace coadiuvante alle terapie, in assenza di potenziali allergenici, sia per la pratica clinica che per il proseguimento domiciliare della terapia.

Le formulazioni Gen-Hyal sono, infatti, state sottoposte a valutazioni dermatologiche (PATCH TEST pelli sensibili) presso UNIR&D dell’Università degli Studi di Padova. I test sono stati condotti su volontari sani con pelle sensibile.

Le valutazioni dei test sono volte a produrre uno studio sulla tollerabilità cutanea di ogni singolo prodotto della linea Gen-Hyal con risultati che attestino la percentuale di tollerabilità riscontrata sui soggetti con pelle sensibile, sottoposti al test e quindi il grado di sicurezza nell’utilizzo su cute delicata e intollerante.

Il risultato dei test riporta quanto segue:

“Il prodotto in esame, applicato TAL QUALE in condizioni occlusive alla cute sana di 20 volontari, ha ottenuto un indice medio di irritazione pari a:

0,00 dopo 30 minuti dalla rimozione del patch (24 ore dopo l’applicazione del prodotto)

0,00 dopo 24 ore dalla rimozione del patch (48 ore dopo l’applicazione del prodotto)”

Il prodotto può quindi essere classificato come NON IRRITANTE.

Il test è stato applicato su 20 volontari con pelle sensibile, di età compresa tra i 31 e i 60 anni. Sia di sesso maschile che femminile.

I prodotti Gen-Hyal sono quindi consigliati per tutti i soggetti con bassa tollerabilità cutanea e soggetti a irritazioni e reazioni dermatologiche avverse.