Perché scegliere con sicurezza Gen-Hyal

Perché PriGen ha brevettato la Tecnologia Glicerosomiale?


Grazie all’innovativa Tecnologia Glicerosomiale, brevettata nel 2013 da PriGen, si ottengono risultati senza precedenti nello sviluppo di formulazioni topiche. I Glicerosomi sono strutture completamente biocompatibili costituite da Lecitina di Soia, capaci di proteggere gli ingredienti attivi e promuoverne la loro azione. Studi recenti hanno infatti dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attividi oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni.
Proprio su questa tecnologia si basano alcune delle formulazioni della linea Gen-Hyal®, che racchiude e concretizza il concetto di formula innovativa, tecnologia ed essenzialità, in accordo con una vera e propria mission aziendale nel settore della formulazione topica.

Perché usiamo questa tecnologia nella nostra linea cosmetica?


Perché i Glicerosomi ci permettono di rendere maggiormente efficaci i principi attivi contenuti nelle formulazioni e di evitare l’utilizzo di additivi chimici.
Perché la lista INCI, se paragonata ad altri sieri con simili ingredienti, può essere mantenuta assolutamente ridotta ed essenziale.
Perché nei nostri prodotti non sono contenuti tensioattivi, emulsionanti (a differenza dei prodotti presenti in commercio), coloranti, parabeni, nickel, PEG o altri additivi chimici, inutili ai fini della formulazione e del ruolo che devono svolgere.

Perché non usiamo emulsionati per dare compattezza ai prodotti?


Ciò che consente di ottenere formulazioni prive di emulsionanti (come ad esempio Gen-Hyal El-Argàn) è semplicemente l’utilizzo e l’applicazione di approcci formulativi non convenzionali, più tecnologici rispetto alle emulsioni convenzionali che utilizzano i classici sistemi emulsionanti.

La ragione per cui altre creme usano gli emulsionanti è dovuto principalmente al fatto che risulta più semplice ed economico stabilizzare olio e acqua con un sistema emulsionante (spesso reperibile sul mercato già pre-allestito) che ottenerlo attraverso approcci formulativi di più alto livello. I laboratori e i ricercatori PriGen si avvalgono infatti delle loro esperienze in campo biotech per tutte le formulazioni della linea Gen-Hyal®.

Perché 100% Biocompatibile?

Le formulazioni Gen-Hyal® non irritano, non sono aggressive e sono completamente biocompatibili dal momento che l’Acido Ialuronico è una molecola naturalmente presente nel corpo umano.

Perché sono adatti anche alle pelli sensibili?

Le formulazioni sono sviluppate per uso topico dermatologico e adatte alle pelli più sensibili. I prodotti si possono usare tutti i giorni, più volte al giorno, in qualsiasi area del corpo e in assoluta tranquillità.

 

Per maggiori informazioni contattare PriGen all’indirizzo: info@prigen.it